STORIA DEL RISTORANTE ARIA CORTE
IL RISTORANTE ARIA CORTE E’ APERTO DAL 1996 ED E’ DIRETTO DALLO CHEF VERDICCHIA
Una storia nata dalla passione del territorio, la terra rossa del salento e l’amore per la cucina dello chef virgilio verdicchia che dirige da ormai tanti anni il ristorante aria corte sapori antichi. lo chef si prende cura dei suoi commensali, grazie ad una preparazione tradizionale dei propri piatti tenendo in alto il valore della cucina salentina ed italiana in genere. infatti oltre ai piatti di pesce si possono trovare fuori menù di terra davvero buoni e in base alle stagioni. il territorio era ricco di piantagioni di piselli gialli e lo chef continua ad inserire questo legume all’interno delle sue prelibate pignate.
INGREDIENTI SCELTI PER VOI
QUOTIDIANAMENTE ACQUISTIAMO PRODOTTI FRESCHI PER DARVI LA QUALITA’ E IL SAPORE DEI NOSTRI PIATTI
Assaggia il nostro pesce, con le pregiate cozze allevate a pochi chilometri nella baia di Castro, o fatti consigliare dallo Chef sul pescato del giorno. non perderti i sapori e le tradizioni della cucina di Aria Corte ed immergiti in un mix di freschezza e qualità sfogliando il nostro menù DIGITALE DOVE POTRAI TROVARE ANCHE I PIATTI DEL GIORNO CON I PRODOTTI SELEZIONATI DEL NOSTRO RISTORANTE.
LA PIZZERIA E LA PIZZA DI ARIA CORTE
ABBIAMO UN FORNO PER LA PIZZA ED UN PIZZAIOLO ATTENTO NEGLI IMPASTI E NELLA PREPARAZIONE
la pizza dagli impasti delicati e ben strutturati con un attenta lievitazione. Aria Corte offre un menù pizza davvero ampio dalle Classiche come Margherita con Fior di Latte, Bufala, Capricciosa, 4 Formaggi e 4 Stagioni con salumi di prima scelta. a quelle più importanti come Tartufo, Posillipo con Grana Gamberi e Rucola. Poi abbiamo le Speciali come la Duchessa, la Capocollo e la Tirolese che sono sicuramente da provare. Non ti Basta? Ordina la Pizza con gli Ingredienti Scelti da te.